Il lettore RFID indossabile Discovery Mini si presenta come un wearable ultraleggero ed ergonomico progettato per migliorare l’efficienza delle operazioni di picking. La sua antenna RFID ad alta sensibilità consente la lettura e la scrittura di tag UHF passivi fino a una distanza di 1 metro.
Attraverso un Gateway IoT, il Discovery Mini attiva un sistema di comunicazione bidirezionale, consentendo una facile integrazione con cloud, anche di terze parti.
Nonostante le dimensioni ridotte, appena 50 x 41 x 16 mm, il dispositivo consente operazioni a mani libere, ottimizzando tempi e processi.
La ricarica del device si effettua in modalità wireless. Inoltre, Discovery Mini è dotato di tecnologia wireless a corto raggio e di una batteria a lunga durata, fino a 9 ore di utilizzo continuo.
Mercati
Grazie alla sua facilità di installazione, il lettore RFID indossabile Discovery Mini è adatto a una varietà di contesti operativi come l’assemblaggio di parti e il controllo di produzione in ambienti semiautomatici, il picking a mani libere nella Logistica, le operazioni di riassortimento di scaffale e la preparazione delle spedizioni nei magazzini di distribuzione, specialmente nei settori E-commerce e Retail.